I nostri prodotti, qualità e sicurezza

Fognature


Pozzetti stampati in Pead

Pozzetto Stampato (tipo 1)

Pozzetto in polietilene interamente rotostampato, costituito da più elementi, base-prolunga-cono di riduzione, componibili in cantiere, uniti tra loro da una guarnizione a completa tenuta idraulica o tramite saldatura dei componenti.

- Base, canalizzata, costruita con una inclinazione del fondo del pozzetto verso l’uscita pari al 5%, corredata da n. 3 ingressi di linea femmina e da una uscita, predisposti per l’innesto di tubazioni lisce (PEAD, PVC, PP) mediante guarnizioni labbriformi ed elastomeriche, e per l’innesto di tubazioni del tipo corrugato a doppia parete, mediante specifici innesti saldati.

- Il corpo o prolunga del pozzetto, rotostampato (corredato da nervature circonferenziali, per migliorare la resistenza alla spinta laterale del terreno) è su richiesta corredato da scalini – rimovibili - in acciaio antisdrucciolo, con un interasse costante di 250 mm. (come da normativa UNI EN 13101). - Il cono, accorciabile sino ad un massimo di 250 mm è rastremata a 630 mm. (passo d’uomo).

- Questi prodotti sono realizzati secondo la normativa prEN13598-1, mentre le guarnizioni sono realizzate secondo la normativa UNI EN 681-1

Pozzetto Bicchierato (tipo 2)

Pozzetto in polietilene bicchierato, costituito da più elementi, base-tubo di prolunga-cono di riduzione, componibili in cantiere, uniti tra loro da una guarnizione a completa tenuta idraulica.

- Base rotostampata, bicchierata nella parte superiore ed idonea ad accogliere una tubazione di tipo corrugato, canalizzata internamente e costruita con una inclinazione del fondo del pozzetto verso l’uscita pari al 5%, corredata da n. 3 ingressi di linea femmina e da una uscita, predisposti per l’innesto di tubazioni lisce (PEAD, PVC, PP) mediante guarnizioni labbriformi ed elastomeriche, e per l’innesto di tubazioni del tipo corrugato a doppia parete, mediante specifici innesti saldati.

- Il corpo o prolunga del pozzetto è costituito da una sezione di tubo coestruso a doppia parete, corrugato esternamente e liscio internamente di altezza variabile a seconda della quota necessaria.

- Il Riduttore conico, stampato rotazionalmente è costituito dall’estremità superiore rastremata a 630 mm. (passo d’uomo) ed accorciabile sino ad un massimo di 250. Quella inferiore è invece bicchierata ed idonea ad accogliere la tubazione di prolunga.

- Si possono, inoltre, inserire degli innesti di salto per ingressi in quota maschio per tubazioni lisce (PEAD, PVC, PP), femmina per tubazioni corrugate.

Scarica il Catalogo Edilizia

 

Ogni tubo SAMBEPLAST viene prodotto nel rispetto delle più importanti certificazioni:

Certificato IIP Sist. Qualità UNI EN ISO 9001-08
Certificato IIP Sist. Ambientale UNI EN ISO 14001-04